giovedì 20 settembre 2007

Corso gratuito di italiano per stranieri organizzato dall’Associazione Terra di Libertà.



Torino, 20 settembre 2007 - COMUNICATO STAMPA

Torino: continua con successo, per il 7° anno consecutivo, il corso gratuito di italiano per stranieri organizzato dall’Associazione Terra di Libertà – ONLUS. I volontari informano che le lezioni si svolgeranno presso il Centro Servizi per il Volontariato - Idea Solidale.

Le iscrizioni sono aperte a persone di qualsasi nazionalità che intendono muovere i primi passi con le basi della nostra lingua. Il programma verrà inoltre arricchito da numerose iniziative volte a favorire l’integrazione e la cooperazione interetnica e interculturale in città.

Le lezioni, tenute da insegnanti volontari che si avvalgono del metodo di insegnamento sviluppato dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, proseguiranno poi con cadenza bisettimanale ogni martedì e giovedì dalle ore 20.00 alle ore 21.30 sempre presso il centro Idea Solidale con ingresso in Via Doberdò angolo Corso Novara 64.

Una novità in programma per i fruitori del corso di quest’anno sarà la possibilità di integrare le lezioni di italiano con delle lezioni di educazione civica, guide ai servizi di base, diritti umani che saranno tenute da insegnanti, giornalisti e leader di associazioni torinesi.

Per ogni informazione: 011.2458847

Sede legale e Corrispondenza: Via San Quintino 25 – 10125 Torino - E-mail: terradiliberta@libero.it