mercoledì 12 marzo 2008

Lo stato di Clear.

Le finalità di Scientology traggono le loro origini da periodi precedenti allo sviluppo degli attuali concetti di "terapia”, sono concetti che si possono trovare già nella filosofia e nella religione di 10.000 anni fa. Uno Scientologist cerca di migliorare le persone e questa è un’idea nuova nel campo della mente umana.

In Scientology è possibile portare un individuo ad uno stato chiamato “Clear”.
E' uno stato molto desiderabile.
Portare qualcuno a Clear vuol dire cancellare la sua mente reattiva. Tutto il dolore che l’Uomo prova è contenuto proprio all’interno di questa parte della mente.





C’ è una strada precisa quindi che permette di migliorare le proprie abilità e migliorare l’ efficienza mentale, che porta a liberarsi dal pensare per identità ( identificare ogni cosa con ogni altra cosa ) e a liberarsi totalmente dall’irrazionalità, questa strada porta a compiere altri progressi eccezionali che possono essere misurati in modo accurato e vissuti in prima persona.

Il Clear ha eliminato i meccanismi di stimolo risposta che possono provocare dolori, sensazioni indesiderate ed emozioni negative, quindi si può affermare che un Clear è in grado di agire anziché reagire.

Nel Clear riaffiora l’identità fondamentale, egli perde tutte le paure, ansie o pensieri irrazionali che erano tenuti li unicamente dalla mente reattiva. Detto in poche parole il Clear recupera se stesso.

E’ possibile raggiongere questo stato tramite l’auditing di Scientology che è una forma di consulenza spirituale molto specifica.
Una descrizione accurata dello stato di Clear è presente in uno dei capitoli del bestseller Dianetics – la forza del pensiero sul corpo.

Questo stato esiste ed è quindi raggiungibile con impegno e costanza. Molte migliaia di scientologist in tutto il mondo sono Clear e a questi se ne aggiungono di nuovi ogni giorno.