domenica 24 febbraio 2008

Gioventù Internazionale per i Diritti Umani

Ad ogni persona spettano determinati diritti, semplicemente perché è un essere umano. Sono dei “diritti” perché si tratta di cose che è concesso essere, fare o avere. Tali diritti esistono per proteggerti da persone che potrebbero volerti danneggiare o ferire. Esistono anche per aiutarci ad andare d‛accordo gli uni con gli altri e a vivere in pace.

Il lavoro con la Fondazione Internazionale per i Diritti Umani e la Tolleranza nel 2001 ha portato Mary Shuttleworth, preside e da molti anni educatrice, a fondare Gioventù per i Diritti Umani e a diventarne il Direttore. Questo progetto, di importanza vitale, è un programma di istruzione volto a far comprendere ai bambini quanto siano importanti i Diritti Umani.

Nata in Sudafrica, Mary Shuttleworth ha viaggiato a lungo sia in Africa che in Europa e negli Stati Uniti. Avendo personalmente osservato violazioni dei diritti umani, per la maggior parte associati all‛impossibilità di avere o alla mancanza di istruzione, Mary Shuttleworth decise di lavorare in un campo dove poteva fare qualcosa a riguardo e ha dedicato trent‛anni al lavoro con i bambini nelle case, negli asili e nelle scuole. Ora è promotrice attiva di soluzioni per i problemi riguardanti i diritti umani e la discriminazione religiosa.

Gioventù per i Diritti Umani Internazionale insegna ai bambini in tutto il mondo a conoscere i diritti umani e a questo scopo ha prodotto un libretto illustrato: “Che cosa sono i Diritti Umani?”.

“Che cosa sono i Diritti Umani?” finora è stato stampato nelle seguenti lingue: Danese, Inglese, Farsi, Finlandese, Francese, Norvegese, Olandese, Russo, Svedese e Tedesco.

Siccome i bambini hanno bisogno vitale di avere queste informazioni fondamentali sui diritti umani nelle loro lingue, il libretto viene tradotto in ulteriori lingue, man mano che si ottengono le risorse per farlo. Gioventù per i Diritti Umani Internazionale si basa sul volontariato e sulle donazioni per continuare le sue attività e la sua espansione.

Gioventù per i Diritti Umani Internazionale ha lo scopo di insegnare i Diritti Umani ai giovani di tutto il mondo, aiutandoli quindi a diventare valenti promotori della tolleranza e della pace.

Questo opuscolo è parte di una campagna educativa condotta dal Dipartimento per i Diritti Umani della Chiesa di Scientology Internazionale.

Scarica l'opuscolo cliccando sull'immagine:



















Sito : www.youthforhumanrights.org