giovedì 26 luglio 2007

Rientrata dal Ghana delegazione italiana di "UNITED For Africa"

E' rientrata in Italia, dal Ghana, la delegazione italiana capeggiata dall'Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus, con un rappresentate del Dipartimento dei Diritti Umani della Chiesa di Scientology ed il presidente dell'Associazione ghanese in Italia United Ghanaian Association. La loro visita in Ghana, attraverso diverse città e villaggi, è stata motivata dal progetto denominato UNITED For Africa che ebbe inizio lo scorso dicembre con un concerto al Teatro Dal Verme di Milano, con il motto: "I diritti Umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico." l'emblematica citazione dell'umanitario L. Ron Hubbard adottata per trasmettere il messaggio di questo progetto.
La Delegazione di UNITED For Africa ha avuto una serie di incontri ufficiali attraverso i quali ha inziato a pianificare, più a lungo termine, il progetto umanitario iniziato. Le condizioni delle varie comunità visitate denotano una necessità di intervento per quanto riguarda l'educazione scolastica e sanitaria. Sono parecchi i bambini che devono camminare per chilometri prima di raggiungere la più vicina scuola così come sono anche scarse le struttre sanitarie per assistenza medico-ospedaliera. In base a quanto direttamente osservato dalla delegazione, si stanno preprando in questi giorni le proposte di progetti concreti da mettere in atto al più presto per intervenire in aiuto dei più bisognosi.
Il progetto UNITED For Africa si distingue da diversi altri per la sua particolare caratteristica di unire diverse realtà: religiose, politiche, sociali ed etniche verso uno scopo comune.




Nessun commento:

Posta un commento