giovedì 7 gennaio 2010

LA CHIESA DI SCIENTOLOGY ANNUNCIA LA SUA PIU’ GRANDE ESPANSIONE NELLA STORIA


Guidati dal Sig. David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione di Scientology, gli Scientologist stanno vivendo e celebrando un vero e proprio rinascimento della loro fede.


Milano, 02/01/2010 La Chiesa di Scientology si è espansa fino ad avere più di 8.000 chiese, missioni e gruppi affiliati in 165 nazioni, il doppio di quelli esistenti negli ultimi cinque anni.

Solo quest’anno, la Chiesa ha completato una ristrutturazione del valore di 40 milioni di dollari di uno dei più vecchi edifici storici e ha inaugurato cinque nuovi principali edifici delle Chiese di Scientology a Malmo, Dallas, Nashville, Roma e Washington D.C.

La richiesta attuale dei libri e conferenze di L. Ron Hubbard su Dianetics e Scientology ha superato quella combinata degli ultimi cinque decenni, con settanta milioni di pubblicazioni distribuite negli ultimi due anni.

Nel frattempo i programmi umanitari della Chiesa nell'ambito della prevenzione alla droga, dei diritti umani, dell’educazione morale e del soccorso in caso di disastri sono in continua crescita e hanno creato un impatto positivo su milioni di vite.

Con la fine del 2009, gli Scientologist di tutto il mondo hanno celebrato l’anno di maggiore espansione della loro religione. Il 2009 ha segnato il 25° Anniversario della International Association of Scientologists, l’associazione di appartenenza ufficiale di Scientology. Nel rivolgersi a più di 7.000 Scientologist e ospiti presenti all’evento, il 16 ottobre in Inghilterra, il Sig. David Miscavige ha lodato i membri per la loro dedizione e contribuzione ai formidabili conseguimenti che la Chiesa ha ottenuto fino ad ora, esprimendo il suo ottimismo per il futuro di Scientology: “Le nostre battaglie del passato servivano a rimanere vivi. Le nostre battaglie future serviranno a superare gli ostacoli verso l’eternità stessa. Poiché non abbiamo mai distolto lo sguardo dal premio finale, ci troviamo oggi a questo punto. Venticinque anni di meravigliosi raggiungimenti e un futuro ancora più glorioso di quanto ci potessimo mai immaginare”.

Le scritture di Dianetics e Scientology sono costituite da più di 500.000 pagine e più di 3.000 conferenze registrate del Fondatore, L. Ron Hubbard. Dal luglio 2007, sono state distribuite più di 67 milioni di copie dei libri di base e delle conferenze su Dianetics e Scientology di L. Ron Hubbard. (Durante i primi 50 anni erano in circolazioni un totale di 39 milioni di copie delle opere di L. Ron Hubbard su Dianetics e Scientology).

Con tutti questi materiali disponibili in 15 lingue e i novi libri di base disponibili ora in 50 lingue, il numero totale delle traduzioni di Dianetics e Scientology nell’ultimo decennio è 10 volte superiore ai cinque precedenti combinati. In riconoscimento di questo fatto, il "Guinness Mondiale dei Primati" ha riconosciuto L. Ron Hubbard come l’autore più tradotto a livello mondiale.

Linee di stampa digitalizzata in grado di produrre più di 500.000 libri e 925.000 conferenze registrate su CD la settimana.

La richiesta di opere di L. Ron Hubbard è cresciuta in modo esponenziale nell’ultimo anno e la stessa crescita si è registrata anche nel numero di persone nuove che sono entrate nelle Chiese e Missioni per informarsi su Scientology. La religione di Scientology sta davvero sperimentando la sua più grande era di espansione nella storia, con la crescente richiesta in più di 165 nazioni di libri e conferenze di L. Ron Hubbard.

Per tenere il passo con tale richiesta, la Chiesa sta dirigendo due strutture all’avanguardia, completamente digitalizzate, per la stampa e la produzione di CD, a Los Angeles e a Copenhagen.

Nel 2009, il settore per la pubblicazione della Chiesa, la Bridge Publications Inc. a Los Angeles, ha inaugurato una struttura interna per la stampa e produzione di 25.000 metri quadrati, aumentando in tal modo la sua capacità produttiva a 500.000 libri e 925.000 CD la settimana, un aumento del 660% rispetto al 2007.

Studi per la produzione audio-visiva all’avanguardia, con i sistemi di registrazione digitale e attrezzature per il montaggio tra i più avanzati al mondo.

Nel giugno 2009, la Chiesa ha celebrato il 21° anniversario del Viaggio Inaugurale della Freewinds, il ritiro religioso e di ritrovo annuale per gli Scientologist che hanno raggiunto i livelli superiori di consapevolezza spirituale.

Durante la serie di eventi che si sono svolti nell’arco di una settimana, il Sig. Miscavige ha annunciato “il più importante progresso nella metodologia di Dianetics” dalla pubblicazione originale di "Dianetics, la forza del pensiero sul corpo", avvenuta il 9 maggio 1950.

Il progetto, durato quattro anni e personalmente diretto dal Sig. Miscavige, ha dato come risultato 32 film per un totale di 4 ore e mezzo. I film sono stati tradotti in 15 lingue. Questi film spiegano a livello visivo Dianetics, rendendo questo argomento accessibile a tutti.

A giugno sono anche stati lanciati film educativi per dare supporto ai programmi umanitari e di miglioramento sociale patrocinati dalla Chiesa. Il primo di questi è stato il nuovo documentario integrale La Verità sulla Droga, che fornisce ai tossicodipendenti e ai giovani a rischio la possibilità di scoprire da chi ha vissuto tale esperienza, in quale esatto modo la dipendenza da droga manda in frantumi la vita. Il secondo è stato La Storia dei Diritti Umani, un film educativo che fornisce una breve, concisa e potente lezione sulla storia e la necessità dei diritti umani e sui trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Ottobre ha segnato il completamento e pubblicazione del film La Via della Felicità. Questo film, della durata di due ore, presenta l'opuscolo scritto da L. Ron Hubbard che contiene un codice non religioso basato sul buon senso.

Nel 2009 i programmi umanitari patrocinati dalla Chiesa hanno toccato le vite di centinaia di milioni di persone.

I programmi umanitari patrocinati dalla Chiesa che utilizzano i tre recenti film hanno hanno raggiunto centinaia di milioni di persone nel 2009 e miliardi dal loro inizio.

L’iniziativa di educazione anti-droga sponsorizzata dalla Chiesa (“Dico No alla Droga, Dico Sì alla Vita”) è la più vasta campagna antidroga non governativa del mondo e, tramite la messa in onda di annunci di pubblica utilità, la distribuzione gratuita di opuscoli informativi ed eventi che promuovono una vita libera dalla droga, ha raggiunto più di 853 milioni di persone dal suo inizio.

Il programma d’informazione sui diritti umani patrocinato dalla Chiesa “Uniti per i Diritti Umani” è il più vasto del mondo e si basa interamente sull’aumentare la consapevolezza sui 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite. Con la messa in onda di annunci di pubblica utilità, simposi ed eventi sui diritti umani e distribuzione di materiale informativo sui diritti umani, la campagna ha raggiunto più di 943 milioni di persone dal suo inizio. Il programma di miglioramento morale patrocinato dalla Chiesa e basato sulla guida "La Via della Felicità", ha ormai raggiunto circa 800 milioni di persone tramite i suoi annunci di utilità pubblica, materiali informativi e concorsi sul “Dare un buon Esempio”.

Solo nel 2009, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology, più di 200.000, hanno aiutato più di 1.400.000 persone colpite da cataclismi. Il motto dei Ministri Volontari di Scientology è: “Qualcosa può essere fatto a riguardo”.

Il Sig. Miscavige sta guidando un movimento che abbraccia il mondo con le nuove Chiese Ideali di Scientology.

Il Sig. Miscavige stabilisce le direttive per l’acquisizione, il design e la pianificazione delle nuove Chiese, dall’inizio fino alla loro inaugurazione.

Nei cinque anni passati, la Chiesa ha lavorato ad un programma per localizzare, rinnovare e aprire nuove Chiese di Scientology in modo da servire i suoi fedeli e le comunità in tutto il mondo. Dal lancio di questo programma, avvenuto cinque anni fa, più di 70 edifici sono stati acquistati internazionalmente. Le proprietà immobiliari sono aumentate da 500.000 metri quadrati nel 2004 a più di 1.000.000 nel 2009, con più di 60.000 metri quadrati di ristrutturazioni completate solo nel 2009.

14 marzo 2009: Presso il quartier generale spirituale di Clearwater, Florida, è stato aperto il Fort Harrison Hotel dopo una ristrutturazione e restauro del valore di 40 milioni di dollari. L’interno dell’edificio stato letteralmente demolito e ricostruito, con l’installazione di sistemi all’avanguardia.

Questo edificio storico ha comunque mantenuto le sue rifiniture storiche, inclusa la ricostruzione dell’entrata in ferro battuto nero e decorazioni di foglie dorate. Il completo rifacimento degli esterni, con l’aggiunta di dettagli architettonici rende questo ritiro religioso ancora più bello di quanto lo fosse alla sua leggendaria inaugurazione nel 1926, quando era conosciuto come “Il più aristocratico degli hotel della Florida del sud”.

4 aprile 2009: Tre settimane dopo l’inaugurazione del nuovo Fort Harrison, è stata ufficialmente inaugurata dal Sig. Miscavige una nuova Chiesa di Scientology nella città di Malmo, sulla costa svedese. Dignitari e ospiti europei provenienti da 32 nazioni si sono lì riuniti per celebrare un giorno storico: i 6.700 metri quadrati della Chiesa di Scientology acquistati, arredati, rinnovati e inaugurati in meno di sei mesi.

11 aprile 2009: Un settimana dopo, ha aperto le porte la Chiesa di Scientology di Dallas (Texas) in un edificio di oltre 3700 metri quadrati. La Chiesa, la cui inuaugurazione è stata officiata dal Sig. Miscavige, è stata salutata dal Sindaco della città di Irving, il Sig. HerbertGears.

25 aprile 2009: Il mese di aprile è terminato con l'inaugurazione dell'edificio di oltre 3300 metri quadrati della Chiesa di Scientology e Centro per le Celebrità di Nashville. L'apertura della nuova Chiesa nella città della musica americana è stata ancora una volta guidata dal Sig. Miscavige al quale si sono uniti dignitari, residenti e artisti in visita, per un totale di oltre 3000 ospiti.

24 ottobre 2009: In ottobre, più di 6000 persone si sono racclte nel quartiere di Casalotti per l'inaugurazione della nuova Chiesa di Scientology di Roma. Gli oltre 6000 metri quadrati dell'edificio, situato in 11 ettari di parco, segnano la più grande espansione per Scientology nei suoi 30 anni di storia in Italia. Il Sig. Miscavige ha dato il benvenuto agli intevenuti. La nuova Chiesa fornirà i propri servizi ai parrocchiani del centro Italia e di altre aree del Mediterraneo.

31 ottobre 2009: Una settimana dopo, la Chiesa Fondatrice di Scientology di Washington ,DC, orginariamente istituita nel 1955 dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha aperto il proprio edificio a sei isolati dalla Casa Bianca a a pochi minuti dal viale che porta al Campidoglio.

Alla presenza di circa 3000 Scientologist ed ospiti, la cerimonia è stata presieduta dal Sig. Miscavige. Il nuovo edificio storico di 4500 metri quadrati, completamente ristrutturato, rappresenta la più vasta presenza della storia nel Distretto della Columbia. La sua inaugurazione ha posto alla presenza della capitale della nazione tre importanti proprietà della Chiesa di Scientology: il nuovo edificio dell'ambasciata che fornisce tutti is ervizi ai parrocchiani din Washington DC; l'edificio originale della Chiesa Fondatrice nel quale L. Ron Hubbard lavorò personalmente che è ora completamente restaurato e aperto al pubblico come retaggio della storia della Chiesa, e la famosa Villa Fraser al Circolo DuPont che è ora l'Ufficio per gli Affari Nazionali della Chiesa.

La Chiesa di Scientology guarda al 2010 per un'ulteriore crescita senza precedenti, con una più grande espansione del proprio ministero, come mai accaduto prima nella sua storia.

Quest'anno ha segnato la più grande espansione di Scientology nella sua storia.

La Chiesa guarda al 2010 con persino maggiori possibilità di successo, con altre chiese da inaugurare all'orizzonte. Queste sono previste a Pasadena e Inglewood in California, Las Vegas, Seattle, Harlem (NY), Portland nell'Oregon, Twin Cities nel Minnesota, Boston nel Massachusetts, Cincinnati nell'Ohio, Quebec nel Canada, Mexico City in Messico, Tel Aviv in Israele, Melbourne e Sidney in Australia, Kaohsiung a Taiwan. In aggiunta, e più significativo, si apriranno le porte del nuovo edificio di 34.500 metri quadrati situato a Clearwater, Florida, che sarà il quartier generale per la consegna di servizi religiosi di Scientology.

Infine, il 2010 vedrà il completamento di un progetto decennale per rendere disponibile l'intera biblioteca delle opere di L. Ron Hubbard, includendo centinaia delle sue oltre 3000 conferenze registrate, finora ascoltate solo da coloro che ebbero il privilegio di assistervi dal vivo.