giovedì 14 maggio 2009

SCIENTOLOGY INAUGURA UNA NUOVA CHIESA IN SVEZIA















La Chiesa di Scientology di Malmö ha aperto la sua nuova sede con un invito a tutti di scoprire da sé la risposta alla domanda che viene spesso posta: “Che cos’è Scientology?”

Il sole splendente in un limpido cielo blu è stato lo scenario perfetto per la moltitudine di persone, provenienti da 31 nazioni differenti, che si sono riunite nel parco di Sockerbruksgatan, ad Arlöv, per l’inaugurazione della nuova Chiesa di Scientology di Malmö.

Oltre a moltiplicare le strutture per lo studio e la consulenza religiosa, la nuova sede consente alla Chiesa di portare nell’area i programmi internazionali di Scientology per la riforma sociale su una scala più ampia.

“Le nostre porte sono aperte a chiunque” - ha detto il presidente della Chiesa di Malmö, Stig Andersson - “Vogliamo che chiunque scopra da sé ciò che siamo e cosa facciamo.”

Alcuni ospiti hanno dato il benvenuto alla Chiesa nella sua nuova sede ed hanno raccontato le esperienze dirette sperimentate con le scoperte di L. Ron Hubbard. Il membro del Comitato Regionale Skane Iva Parizkova Ryggestahl, ha detto: «La mia filosofia è che ogni persona dovrebbe pensare in grande ed espandere il proprio orizzonte ed essere cortesi ed efficienti. Voi fate tutto questo alla grande. Lavorare con i tanti altri cittadini di Skane, non c’è nulla che non possiamo realizzare insieme.»

L’esponente politico locale di Malmö, Dr. Adly Abu Hajar, ha sottolineato l’importanza delle religioni che lavorano insieme, dichiarando: «Sono impressionato da quanto seriamente prendete il vostro lavoro nel mondo. Lo fate promuovendo il dialogo inter-religioso, di cui sono onorato di far parte.»

Il professor Bertil Persson, che vanta 40 anni di esperienza come insegnante che utilizza i metodi di studio di L. Ron Hubbard, ha detto: «Vedo ovunque nel mondo risultati veloci laddove viene utilizzata la Tecnologia di Studio di L. Ron Hubbard. Come mai? Perché è intesa per ogni individuo e per le condizioni di ogni individuo.»

La nuova Chiesa di Scientology di Malmö rappresenta quattro decadi di crescita in Svezia, visto che la prima Chiesa di Scientology fu fondata da un gruppo di studenti della Lund University nel 1969.

Scientology, ad oggi, conta quasi 8000 chiese, missioni e gruppi in 164 nazioni. Ciascuna è devota al raggiungimento degli Scopi di Scientology – incluso un mondo senza guerra, senza pazzia e senza criminalità, dove l’abile possa prosperare e dove tutti sono liberi di innalzarsi a vette più alte.

Altre Chiese di Scientology inaugurate recentemente includono Berlino, Londra, Madrid, New York, San Francisco e Johannesburg.

La Chiesa di Scientology di Malmö da il benvenuto ai visitatori ed offre visite guidate sette giorni la settimana, dalle 9.30 alle 22.00. Per maggiori informazioni sulla Chiesa e sui suoi programmi si può visitare http://www.scientology.org/.


fonte : http://www.scientology-italia.blogspot.com