martedì 1 aprile 2008

Cosa dicono gli Scientologist di Scientology?

Questo video raccoglie alcun opinioni di Scientologist su Scientology stessa, alla luce dell'utilità da loro riscontrata sia sul piano personale che nelle loro relazioni col prossimo.




Scientology è un insieme di conoscenze teoriche ma soprattutto pratiche, che abbraccia praticamente tutte le attività umane e per questo motivo può essere applicata in un raggio d'azione molto ampio : c'è chi la utilizza per migliorare lo studio e i voti a scuola, c'è chi si è tirato fuori dalla droga, c'è chi ha imparato a comunicare efficientemente con gli altri e a migliorare le sue relazioni interpersonali, c'è chi la utilizza per migliorare il suo lavoro e la sua carriera professionale e chi per migliorare la propria condizione finanziaria.

Chi la studia applica ciò che impara per raggiungere i suoi obiettivi personali, avere maggior serenità, risolvere le proprie specifiche difficoltà, e per aiutare altri, amici o conoscenti ad esempio, a risolvere le loro.

Questo è lo scopo con cui L. Ron Hubbard l'ha sviluppata, per aiutare l'uomo comune nella vita di tutti i giorni in maniera molto diretta e per avere una comprensione generale dei meccanismi che regolano la vita, la mente e l'uomo stesso.